Sunday, March 30, 2008

El Grinta ieri mi ha raccontato le sue ultime avventure oniriche.
"Sai amor mio, ho sognato che eravamo su un autobus pieno di collegiali afroamericani, e stavamo andando a visitare il cimitero con le tombe degli afroamericani famosi"
"Apperò... Ti acculturi pure mentre dormi, te! E chi c'era di bello?"
"Boh! Non me li ricordo... poi però ad un certo punto arrivava la nostra super*"

[*E qui c'è una micro-spiegazione.
La "super" non è un'eroina dei fumetti, ma la supervisor. Una figura fastidiosa e petulante, una nana impicciona che fa le veci dell'italica portinaia ma che ha un po' più di potere in quanto è anche il cane alla catena del proprietario del condominio. Nel caso non fosse chiaro ci sta sul culo. Credo che prima o poi dedicherò un post alla nostra nana malefica.]

"Caspita, e ti sei sognato la nana malefica?"
"Eehh. Ma il peggio deve ancora arrivare! La nana malefica correva verso di noi perchè aveva grandi notizie!"
"Assì?"
"Sì. Era entrata di nascosto a casa nostra, aveva trovato un tuo test di gravidanza e stava correndo a dirci che tu eri incinta"
"!!"
"Eh! E a quel punto tu svenivi e..."
"E te mi prendevi, spero! Non mi avrai fatto mica cascare giù come una pera! Che ero pure incinta..."
"No, io non ti tenevo... ma tu cadevi con molta grazia, te lo giuro!"

Il sogno del Grinta non è che sia 'sta gran cosa, ma la cosa curiosa è che ieri notte notte IO ho proseguito il SUO sogno: avevo un bambino molto piccolo, un micro-bambino, che stava in un cestino, e andavo assieme ad un gruppo di afroamericane in un enorme prato a fare un pic nic e a farmi fare le treccine.

Secondo i miei calcoli questa sera El Grinta potrebbe sognare il primo giorno di inserimento al nido (del Bronx) del nostro bambino onirico (e magari domani notte a me toccherà il primo dentino di questa creatura partorita dall'accoppiamento dei nostri subconscio).

E adesso, se qualcuno di voi se ne intende di interpretazione dei sogni, o ha anche solo un paio di numeri da tirar fuori dalla Smorfia napoletana... che io conosco solo la paura che fa 90 e le gambe (77)!
Alice sognatrice

6 comments:

  1. Io di interpretazione dei sogni ci capisco poco, ma mi sembra tutto chiaro! Pensaci un pò e vedrai che sembrerà chiaro anche a te...

    ReplyDelete
  2. ... ma poi, al picnic, mangiavate il bambino?
    :-D

    ReplyDelete
  3. io di interpretazione dei sogni non ci capisco nulla, ma se posso darti un consiglio... prendi la pillola anticoncezionale.

    ReplyDelete
  4. Concordo con silvia. Anche perchè poi rischi di ritrovarti come me...

    ReplyDelete
  5. io sto pupo lo farei.

    valeria scrive

    ReplyDelete
  6. Eheee... Dite che è desiderio-paura di maternità?
    Io è da anni che dichiaro di volere almeno una doppietta (così posson giocare a bocce assieme) o una tripletta (anche il curling con gli scopettoni non è male e tocca essere in tre)... ma farlo ORA, senza manco la copertura sanitaria, senza un lavoro che mi dia la maternità, senza una lira, un euro, un dollaro o un pesos? E dove lo partorisco, che gli ospedali costano un occhio?

    Mi sa che poi mi toccherebbe mangiarmelo come suggeriva Alga!
    :P

    Alice divoratrice

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!