Monday, March 17, 2008

I suoceri prima di partire avevano ricevuto precise indicazioni:
"cosa volete che vi portiamo?" Iniziarono a chiedere 3 settimane prima alla fremente famiglia Toposkewicz.
"Niente" Decretò l'ascetico El Grinta
Io invece, molto più mondana feci commissionare dalla mater un pacchetto contentente:
- 2 albi illustrati nuovi e belli (da scegliere seguendo le indicazioni delle mie libraie preferite)
- Un po' degli unguenti e delle pasticchette che la mater si procura dal suo erborista stregone di fiducia così da essere preparati in caso di raffreddore-influenza-mal-di-schiena-nervosismo-depressione-ansia-insonnia-colite-cistite&co.
Un pacco discreto e leggero, insomma.
E mmenomale.

Al loro arrivo i suoceri hanno aperto il loro piccolo trolley, che in realtà è realizzato con lo stesso materiale del gonnellino di Eta Beta*, e han mostrato orgogliosi nell'ordine:


Ed anche questi:



(E già che abbian superato il check-in con tutto sto cioccolato da contrabbando... che mica è tutto qui eh! Ci sono pure tronchi di nocciolato e lingottoni di fondente giganti senza contare un super prelibato uovo pasqualino... roba che Willi Wonka** ai suoceri ci fa una pippa!)

Dal trolley fatato sbuca inoltre il pacchetto della mater, che oltre alle magiche medicine (comodo avere una madre strega) conteneva questo


E questi


Splendidi.

E allora oggi pensavo a quanto è bello quando le cose diventano un filo sottile e un po' arzigogolato che lega qui a là... meglio della strada di mattoni gialli***!



E poi pensavo anche che io in genere non son materialista... però in questo abbraccio di cioccolato e inchiostro ci sto proprio da Dio!



Alice CioccoLettrice

* Io son cresciuta a pane Topolino e Tex Willer, da sempre immancabili letture... Eta beta era quell'alienino che con la faccia che sembra una patata, che va in giro tutto nudo e rosa come un cotechino coprendo le pubenda solo con il suo gonnellino che puo' contenere di tutto: dagli attrezzi del falegname al pane per il picnic, dalle scarpe con le molle alla macchina per viaggiare nel tempo... quelle che Eta Beta vuole il gonnellino crea e sputacchia fuori. Io da piccola ho sempre sognato di avere un gonnellino, o anche oslo un taschino cosi'!!
** non ci credo che non conoscete Willi Wonka!!!... e' il padrone della fabbrica di cioccolato il ibrodi Dahl, ci han fatto ben due film e nell'ultimo Willy e' interpretato da niente meno che quello sticchio di Jonny Depp
***Sto per entrare nel tunnel del Mago di Oz... portate pazienza...

5 comments:

  1. che dire. bellissima l'idea del filo sottile, e commestibile, che hai tracciato per casa.

    Quello che non si puo' portare e' la carne e le verdure, mme pare.
    In ogni caso noi ce ne freghiamo sistematicamente, abbiamo portato pure le salsicce!

    Enjoy the chocolates and the books.

    valeriascrive da losangeles

    ReplyDelete
  2. Ciao!!!! Eh eh! noi quasi tutto sapevamo di quanto vi sarebbe giunto!!! Che bello pero' vedere un "bottino" cosi' ricco tutto, tutto sparpagliato, ma con ordine, sul pavimento!!!
    Come stanno i Seniors, a noi mancano gia' un po' - soprattutto ci manca il caffé mattutino con lettura di giornale!!! .. Ah di alla mater che sul campo piante " tranquilla stia!!" le sitamo bagnando.
    Bye Bye
    Bruna

    ReplyDelete
  3. per la super suocera:
    cme potrai vedere dalla mail che ti abbiamo inviato stiamo facendo il nostro dovere!!!!!

    Saluti

    Marta

    ReplyDelete
  4. @vale: Il pacco di PanDiStelle e' ormai un ricordo... tra poco avro' anch'io un bel culo che fa provincia mi sa!!
    @Marta: e non e' mica tutto qui eh! Vi ho risparmiato le diapositive del parmigiano, delle tavolazze di cioccolato... e del vostro caffe'!! (Grazie del pensiero... e passero' le comunicazioni alla suocera!)

    ReplyDelete
  5. L'eleganza del riccio è magnifico, ma anche i gianduiotti! Vedrai che hanno qualcosa in comune...

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!