Sunday, July 27, 2008

Divi #1

Ieri pomeriggio Fabio Volo, abbronzato a tal punto da sembrare cromaticamente una enorme caramella Alpenlibe con le gambe, compare al terzo piano della Supplì:
"Ciao"
(Il colore del Ciao qui sopra è molto simile al colore dell'abbronzatura del soggetto)
"Ciao"
Dritto come un fuso si dirige ai SUOI libri e arranca 2 copie del suo ultimo parto letterario creativo... cosa per cui io non riesco a stare zitta...
" E no, e no, e no... dai! Suvvia, non vorrai mica comprare te stesso!? Che roba triste, scusa!"
La caramella mou Fabio volo sospira: "E ma, come faccio? Devo regalarlo..."
"Ma nooo... Ma piuttosto regala un buono libro, no? Così decidono se vogliono leggerti o no"
"Ummm... eh, potrei... ma no, meglio il libro, dai"
"Bah..."
"Però... avete Bukowski?"
"Mi stai chiedendo Bukowski in inglese? No, qui è già troppo raffinato. Però se vuoi ti consiglio qualcosa"
La simpatica caramella mou è andata via con Paul Auster (roba di cui vado fiera!)
Quando ho spiegato chi era alle fanciulle del primo piano... eccitazione e brividi!
Quando l'ho spiegato al super manager in compenso io mi sono beccata un mezzo rimprovero, perchè non ho pensato di chiedere alla caramella mou di autografare le 23 (e lo scrivo in grassetto, cazzo!) copie che abbiamo dei suoi parti creativi!
Ma rimedierò, quindi:
messaggio per la caramellina mou:
Se ricompari alla supplì ti faccio venire un tunnel carpale a furia di scrivere: "Con affetto e simpatia, Fabio Volo"
... e non so se si nota, ma io sono ancora affascinata (dal punto di vista assolutamente empirico e scientifico) dallo strano colore della tua abbronzatura... inusuale. Come hai fatto a rendere la tua faccia così arancione da sembrare il Gatto Garfield?




Alice osservatrice

16 comments:

  1. fabio volo che scrive e' come pensare a valeriascrive che fa la modella.
    Non siamo all'altezza, nessuno dei due.

    ReplyDelete
  2. e pensare che holy me l'ha regalato a natale 0_o...il libro non la caramella mou! Oh che leggiadro sollazzo!
    :-))

    ReplyDelete
  3. adesso scriverà un libro sulla libraia integerrima che non gli ha fatto comprare i suoi libri....tristezza!!
    p.s. fai attenzione che non si sia preso una cotta, che è uno facile agli innamoramenti :o

    ReplyDelete
  4. Oddio, una caramella mou! Un'alpenliebe!!!

    Aiiuto non riesco a smettere di ridere!!! Devo fare qualcosa!

    Oriana Fallaci!!!
    Renato Schifani!!!
    Roberto Calderoli!!!
    BERLUSCONI!!!

    OK, adesso ho smesso... ma che fatica!!! ;-)
    Sei un mito... Immagino la scena!

    ---Alex

    ReplyDelete
  5. a me quell'uomo mette un po' di tristezza.
    Ma ben prima che decidesse di scrivere.
    Bah, e poi le alpenliebe sono buonerrime, ora le mangerò con un po' di sospetto, che fossero delle saila menta e abbiano seguito le stesse piste lampadate del Volo?

    ReplyDelete
  6. :))
    1. abbronzatura color mandarino= crema autoabbronzante (lo so perchè malauguratamente ho provato, oltretutto spalmandola male e ottenendo un eccezionale effetto a strisce)
    2. volo magari è simpatico come amico ma come scrittore... signur. e dire che l'ho pure letto (per tenermi aggiornata coi clienti del mio vecchio lavoro...) ma dovevo saltare tre pagine sì e una no. terribbile. perchè secondo me è l'apoteosi dei luoghi comuni (sì da "alternativo, romanticone, cornissime maker" e via dicendo). mah. ci sarà di peggio, eh, ma... la cosa tristissima è un popolo di donnicciuole che lo adora e lo considera "Lo Scrittore".
    meglio bukowsky. ma che meglio. neppure paragonabile.
    3. noi altro che 23 copie... ne avevamo forse 223... o forse 2223... un incubo. e andavano come miele per gli orsi.

    ReplyDelete
  7. Ma è andato via con la sagoma di cartone di Paul Auster... o con (vediamo se indovino) Trilogia di New York?

    ReplyDelete
  8. quindi alla fine l'umpa lumpa regalera' un libro che non ha nemmeno letto. non so cosa sia peggio.

    ReplyDelete
  9. un'ultima cosa. SONO INVIDIOSA. qui a dallas in italiano non si trova NULLA, nemmeno fabio volo, e' incredibile. ma tu che te ne intendi, qual e' il modo piu' economico per farsi arrivare libri in italiano qui? perche' davvero comprarli dall'italia e' troppo costoso... :(

    ReplyDelete
  10. Vale, l'altezza non la tiene manco dal punto fisico...
    Salvì, ti condono, lettrice dissoluta, che poi, mica posso condannare io che son cresciuta ad Harmony e Diabolik... ;)
    Asmina, marchesina di Cavour! Tenterò di non sfoderare il mio fascino da maliarda seducente e sexi!
    Alex :)

    Scirpoz, non temere! Le Vere Alpenlibe sono abbronzate pure dentro!
    Dancin'... sorvoliamo vè, che ho appena messo un ordine di 150 copie del romanzo della Fallaci (che noi italiani siamo bravissimi a far scrivere le penne morte!)...
    Cranio! Ma era UGUALE! Stessa tinta, stesso tocco di ocra fosforescente... solo che al contrario di Ross lui usciva spavaldo per le strade.
    Il libro era Brooklin Follies (la trilogia l'aveva letta in italiano e quindi non valeva)
    Nonsisamai! Ma noi facciamo spedizioni se vuoi! Sparami i titoli che vorresti che io te li ordino e impacchetto per benino (la spedizione costa attorno ai 6 dollari, ma visto che sei fuori NY non ci paghi le tasse e ti conviene pure.. e io penso di riuscire a scroccare un po' di sconticino!)
    Alice promotrice

    ReplyDelete
  11. Vale, l'altezza non la tiene manco dal punto fisico...
    Salvì, ti condono, lettrice dissoluta, che poi, mica posso condannare io che son cresciuta ad Harmony e Diabolik... ;)
    Asmina, marchesina di Cavour! Tenterò di non sfoderare il mio fascino da maliarda seducente e sexi!
    Alex :)

    Scirpoz, non temere! Le Vere Alpenlibe sono abbronzate pure dentro!
    Dancin'... sorvoliamo vè, che ho appena messo un ordine di 150 copie del romanzo della Fallaci (che noi italiani siamo bravissimi a far scrivere le penne morte!)...
    Cranio! Ma era UGUALE! Stessa tinta, stesso tocco di ocra fosforescente... solo che al contrario di Ross lui usciva spavaldo per le strade.
    Il libro era Brooklin Follies (la trilogia l'aveva letta in italiano e quindi non valeva)
    Nonsisamai! Ma noi facciamo spedizioni se vuoi! Sparami i titoli che vorresti che io te li ordino e impacchetto per benino (la spedizione costa attorno ai 6 dollari, ma visto che sei fuori NY non ci paghi le tasse e ti conviene pure.. e io penso di riuscire a scroccare un po' di sconticino!)
    Alice promotrice

    ReplyDelete
  12. 6 dollari? che bello, grazie!
    magari poi ti scrivo in privato cosi' mi dai anche qualche consiglio in base a quello che avete o che piace a te :)

    ReplyDelete
  13. Uffi! Ho pubblicato doppio il commento!!
    .... Nonsisamai, Brava! Scrivimi qui:
    alinipe@blogspot.com, che ce la contiamo di libri!
    Alice chiacchieratrice

    ReplyDelete
  14. Si è messo un kilo di autoabbronzante. Ecco spiegato l'arcano.

    ReplyDelete
  15. ma allora Fabio Volo è come il prezzemolo in ogni minestra... io lo incontro spesso magari è l'uomo della mia vita!! :)
    comunque a me non dispiace, magari i suoi romanzi sono tutti uguali ma non è stupido per nulla, se ci pensate lo strapagano per fare ciò che più gli piace!! cazzo come lo invidio!!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!