Thursday, July 10, 2008

pet news

Domanda della settimana:
Quanto vive una coccinella?
No, perchè ormai è una settimana che ne abbiamo una come ospite. Passeggia nella zona tra le due finestre, credo che pasteggi tra i gerani e poi vada a farsi una pennica all'ombra di emmeticcì, che è particolarmente procace (emmeticcì se non fosse una pianta sarebbe una donna dalla super-poppe). E' sempre la stessa (non l'ho schedata, che tanto non è un bombo rom... però ho contato i puntini neri) ed è simpatica. Credo sia l'animale domestico più discreto che io conosca.
ma torniamo alla domanda: quanto vivono?
Dopo una settimana sono già adolescenti?
Nel frattempo ho deciso che la Giuggiola (mbè? Che, a voi non è piaciuto Alla Ricerca di Nemo? E' un mio personale mantra... ma se non conoscete la storia della giuggiola dovete vederla!!) vi siete distratti dalla parentetica? Ricomincio:
Oggi ho deciso di fare un gesto di fiducia confronti della Giuggiola, e dopo un discorso di rito, e una serie di ovvie raccomandazioni, le ho lasciato le chiavi di casa.


Speriamo solo non mi torni a casa con qualche zanzara malarica, vè.
Alice addomesticatrice

(P.s. che non ci azzecca nulla e lo metto tra parentesi: Una volta avevo in mente una storia, che aveva a che vedere con una certa bibliotecaria-verde, che esite davvero, e che voleva portare i libri in giro per i paesielli caricandoli su un risciò e con ampresso una scia di coccinelle... ;-D )
Ma per davvero, quanto vivono? Cioè, devo prepararmi per svezzarla o per farle le esequie?
Alice affannatrice

11 comments:

alga said...

io non lo so, quanto vivono.
però in questo momento le invidio.

my new york said...

io so solo che portano fortuna...quando devi partire, te la guardo io!!!! ;-)

nonsisamai said...

anch'io voglio la coccinella autonoma con le chiavi di casa altro che questi acchiappaconiglietti che non mi mollano un secondo!

Non ho semplicità said...

ma che tipo è la tua coccinella? solitaria o ha degli amici segreti...e quando te ne vai via di casa fa questo...?

MarKino said...

prove di genitorialita`?
"ti lascio le chiavi di casa, ma, mi raccomando niente feste selvagge! e se esci, non mi tornare a casa con quel calabrone con cui t'ho vista l'altra volta, che ha proprio la faccia del perdigiorno...."

cmq, non so non me ne intendo... io metterei come upper limit (chiedi al Grinta che vuol dire), l'autunno/inverno... non credo vadano in letargo.....

dancin' fool said...

portano fortuna! e sono bellissime. io conoscevo una tizia che le adorava e si era fatta tutta la casa verde (perchè amava il verde) rossa e nera. un po' pazza, ma vabè.

Federica said...

sai che non lo so...


saluta da parte mia!

Mblue said...

I nostri gnetti (ra-gnetti) son vivi da mesi e non sembrano aver intenzione di mollare.
Solo che sono dei veri colonizzatori e mi sa che prima che gli si possa dar le chiavi ci mostreranno loro la porta chiedendo gentilmente di uscircene dalle balle.
Bacione a Cocci, che secondo me ti somiglia un po'.

alice said...

Alga, tranquilla, quando mi verrai a trovare lascerò le chiavi di casa anche a te!
;-P

MyNY, allora se mi fa i cuccioli te ne tengo un paio da parte!
Nonsisamai... gli acciappaconiglietti devastano, però diciamo che fanno più coccole! E poi, almeno non rischi di ucciderli ogni volta che gli fai un grattino...
Cranio: che belle le coccinelle tamarre! Adesso ho capito dove mi ha passato la notte 'sta sciagurata...
Kino? Non mi serve il Grinta, che sò bravissimaaa: Supper Limit= limite della zuppa= quantità massima di zuppa ingeribbile.
Dancin, la casa color coccinella è bellissima come idea, non è che mi procuri qualche foto?
Fede? Fatto. E lei ricambia, anche se ha ancora i postumi della sbronza, il mal di testa e i pallini sbavati...
Scirpo, i Gnetti sono infimi, si riproducono come conigli... ma almeno decimano il parco zanzare! Falli proliferare fino a settembre, e poi, ai primi freddi, imbarcali per qualche foresta pluviale :)
Alice educatrice (più o meno)

lisa said...

prima o poi lo faremo, di portare in giro libri e coccinelle?? che bello pensarlo!! tu intanto allenati che se diventi brava ti assumo!!
la verde bibliotecaria.

lisa said...

e comunque sarebbe una bellissima storia da raccontare, vero scrittrice ?? :)
grazie del pensiero!!
ti baciooo