Tuesday, July 8, 2008

Ricapitoliamo:

tanto tanto tempo fa, vi ricordate? Erano arrivate loro, karma e emmeticcì.
All'inizio sembravano senza speranza... condannate a una vita breve, massacrate nel giro di pochi giorni dalla mia disastrosa incapacità botanica.
Poi, invece, sembrava che... forse forse, quanto meno la più stoica avesse deciso di sopravvivere.

Ebbene, la emmeticcì, la piccola Highlander, è una roba incontenibile.
Spara fuori un fiorellino dopo l'altro, sotto lo sguardo orgoglioso e tronfio del Grinta, e manca poco che si trasformi in una siepe leopardiana, in un enorme coso tropicale e rigoglioso...
Davanti a cotanta tracotanza la piccola Karma, che a stento è scampata alla morte, si nasconde in un angolino del vaso, si richiude in sè stessa e tenta di mimetizzarsi nella compagna, di scomparire tra il fogliame della super pianta.



Va detto che il merito è tutto e solo del Grinta, che la sera, con sguardo amorevole, compie sempre lo stesso rituale: riempie un bicchierino d'acqua e bagna i vegetali seguendo tutto un misterioso e complicato processo di sgocciolamento (mica vero... solo che io mi dimentico di bagnarle, di spostarle... perfino di guardarle, ecco).
Ieri, non contento, ha deciso di ampliare il nostro parco botanico:
La mattina mostravo al Grinta come, ora che è arrivata la stagione delle zànzare, la notte io venga ridotta a una grattugia di ponfi e pustole, attaccata e smangiucchiata sull'intera sperficie corporea (mani, piedi faccia e collo compresi, bastarde cosine che dovete solo morire...).
Grinta: "Tranquilla, ci penso io. Oggi compro il neccessario"
Alice: "Grazie amor mio. Sei proprio un gran fico che pensa sempre a tutto!"

Ieri sera, quindi, io mi aspettavo, che so, una cremina erboristica, uno spruzzino meccanico, un chimicissimo zampirone, una candela spargi fumo ecologica, uno schiacciamosche manuale...
invece, il Grinta, che ormai si crede Fata Flora, è arrivato a casa con questi:


...
Mi si prospetta un'estate di croste e grattamenti...
Alice

6 comments:

  1. No, dico... ma avete visto che salto tecnologico?! Che ho messo tutti i linkini al posto ggiusto??? Sto diventando Madama Mac, altrochè!
    Alice Sboronatrice

    ReplyDelete
  2. grande alice botanicatrice!!!


    puoi suggerire al Grinta di piantare della menta, anche quella serve... forse!

    ReplyDelete
  3. però sono belle, le tue piante :-)

    ReplyDelete
  4. Adesso: prendi i gerani e spalmateli addosso prima di dormire. Forse così funzioneranno.

    ReplyDelete
  5. Federica, la menta non è male, almeno, qualora fallisse come antizanzarifico, la posso sempre cacciare in un bel mohjtino..
    Alghina, graazie, ma è davvero solop er merito del grinta se non abbiamo al loro posto 2 vasi vuoi con un tronchetto secco!
    Cranio, sai cosa ha detto il Grinta ieri, dopo che gli ho fatto notare gli ultimo 20 ponfi della notte? "E' perchè devo comprarne altri e metterli pure sull'altra finestra. Devo fare un'impenetrabile barriera geranica". A questo punto, temo che mi metterò un vasetto pure sotto le ascelle...

    ReplyDelete
  6. ...e allora sì... la barriera geranica vi proteggerà...

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!