Monday, July 14, 2008

fobie quotidiane

questa è una delle mie più incomprese fobie.
Chè a me, finchè sono gli scarafaggi, i moscerini, i mosconi e i ragni ancora ancora...
ma queste cose Bbrutte, che volano sempre come ubriache, che sbatacchiano in giro, ti vengono addosso con il loro corpo peloso e le ali grigio topo, a me queste proprio mi fan paura.
Ed allora utilizzo il Grinta come Falena-Exterminator più o meno tutte le sere, riproponendo, immancabile e puntuale, sempre lo stesso sceneggiato:

"Aaaaahhhh.... eccola eccola eccola!!" (urlo improvvisamente schizzando in aria)
"*Sospiro* ... di nuovooo?" (si lamenta il Grinta con aria annoiata)
"Aiuto aiuto..." (gemo flebile mentre corro nel mio bunker di massima sicurezza -il cesso- alla ricerca della salvezza)
"Su su, aspetta che mi organizzo" (borbotta il Grinta mentre cerca uno strofinaccio per catturare il mostro e ributtarlo nel buio oltre la finestra)
"Mamma che grosso, mamma che grosso..." (Questa sono io, che dalla porta socchiusa osservo la falena prendere possesso della casa con giri sempre più larghi attorno alla lampadina, che per la cronaca è a risparmio energetico e quindi non le brucia le ali...)
"Ecco ecco, l'ho presa" (questo è il Grinta. Quello che lui non specifica mai è come l'abbia presa e dove l'abbia messa. Una volta ne ha nascosta una viva sotto la bacinella del cinesino rovesciata)
"...sei sicuro? Controlla dalla finestra che non torni indietro con gli amici a farci il culo..."
"Amor mio, è una falena, non un camorrista... chi o che cosa vuoi che chiami?"
"...Allora esco?"
"Su su, è tutto a posto, vieni fuori"
"... scusa èh, ma era Gro-ssi-ssi-maaa... ora mi riprendo nè"
"Comunque, amor mio, io sto mettendo seriamente a repentaglio la mia posizione nell'Aldilà per te, sappio"
"?"
"Eccerto. Perchè verrà il momento in cui Dio mi chiederà "Grinta, dimmi un po', come mai ha massacrato impunemente tutte quelle creaturine che IO ho creato?" ... e io cosa dirò? Perchè erano Gro-ssi-ssi-mee?? Sappi che, per causa tua, le mie mani sono tinte con il sangue di falene innocenti, sappi"



No, questo per dire che io, è vero, ci ho le fobie sceme, ma pure il Grinta, 'somma, tutto dritto non è, ecco.
(Ma voi, ce le avete le fobie? E le follie?)

Alice fobizzatrice

6 comments:

  1. io direi bisce e serpenti vari. sopra ogni cosa. per fortuna in genere non me li trovo in salotto, anche se una volta una biscia d'acqua l'ho trovata appesa al cancello ed è saltata via quando l'ho mosso per aprirlo... BRRRRR...

    ReplyDelete
  2. Io le mucche e per fortuna non ci passano dalla finestra!

    ReplyDelete
  3. Io patisco quei cosi che assomigliano ad un incrocio tra una zanzara gigantissima e un ragno. Quelli mi fanno proprio dare di matto. Famosa rimane la mia fiera battaglia contro uno di quei cosi a Dublino. Sola in casa del fidanzato via per lavoro, mi trovai faccia a faccia con un coso. La battaglia non si poteva evitare. Così, in preda ai tic, ho afferrato il vetril e ho cominciato a spruzzarlo contro il coso, urlando e saltando ad ogni spruzzo. Alla fine il povero coso, con le ali appesantite dal vetril, si è posato al suolo e io, da distanza di sicurezza, ho comciato a tirargli contro i tomoni di neurologia del fidanzato. Una volta centrato, l'ho lasciato li', sotto il tomone. Ho solo verificato il decesso sollevando il libro con la paletta per girare le frittelle. Al fidanzato l'ingrato compito di celebrarne le esequie e il divieto assoluto di aprire la porta del giardino per più di 15 secondi.

    ReplyDelete
  4. Io l'ho già detto della mia fobia per gli scarrafoni (non riesco neanche a nominarli col loro nome esatto!). Il guaio è che li trovo sempre io. Adone dice che i miei urli in quei casi fanno ghiacciare il sangue... Poi ne ho un'altra, di fobia, ma è troppo privata, semmai te la rivelo di persona. Di follie ne ho un sacco, troppe da elencare tutte.

    ReplyDelete
  5. io odio gli insetti.

    ma ce n'è una specie che non mi fa dormire la notte. e non per modo di dire, nel senso che mi sveglio col terrore di sentirle e anche ora che ci ho pensato mi sento prudere tutta. che schifo le cimici

    ReplyDelete
  6. dancin, io da piccola ho liberato un'anguilla nella tenda da campeggio (ma ero piccina piccina, giuro!)
    Scirpoz, le mucche sono una buona fobia: india a parte, è difficile vedersele comparire nel bel mezzo della via!
    Marta, benvenuta! Ho presenta quei brutti bestioni volanti secchi secchi e con le zampe lunghe! ... ma che poi, mi son sempre chiesta, mordono? Ah, e la cosa migliore, per le battaglie chimiche, è la candeggina (io ho uno spruzzino carico e sempre armato a portata di mano)
    Ada, voglio la fobia personale!!
    gettala qui: alinipe@gmail.com
    Io aspetto, nè!
    Fede, io le cimici non le ho mai provate... in compenso valgono i pidocchi?
    ; )

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!