Monday, December 8, 2008

forse è meglio vendere patate...

Che in fondo ci sono solo più 2 settimane a Natale, no, e io da tempo aspettavo la spedizione di un carico di libri dal Super-Editore-Per-Eccellenza (colui che tutto possiede e tutto può, per capirci, presente? Ecco) e questa balenga spedizione (che, dico, si tratta di scatole e scatole eh, mica di una latta di tonno) non arrivava, non arrivava, non arrivava... e passa talmente tanto tempo che nel frattempo di ordine ne mando pure un altro eh, e poi, già che ci sono, scrivo al Super-Editore-Per Eccellenza e gli dico "Balenghi, che fine hanno fatto i miei libri? Che ci sono almeno 30 titoli di natale lì dentro, e mica li posso vendere a febbraio per san Valentino... ce la diamo una mossa? Frustate ste renne e mandatemi sta slitta, per mille gnomi natalizi!"
E loro, in meno di 24 ore, mi rispondono "Tanto per cominciare balenga sarà tua nonna, e poi i tuoi libri te li scordi, brutta mortacciona pezzente, perchè non ci state pagando da maggio, lo sai? E quindi o saldate i conti o andate a vendere patate, che noi ci siamo rotti i marroni. E comunque buon natale, sfigata."
...
Ora, io questa mail la leggo alla mattina durante il mio giorno libero, mi prende una mezza crisi isterica, vado in iper-ventilazione e, ancora ansimando e muggendo come una foca chiamo il super capo per dirgli "Senti un po', Super ManagerGayo, we have a problem"
Lui, che al posto del cervello ha una galleria del vento mi ascolta, imperturbabile e mi dice "A sì? Ah, che strano...

E vabbè...

Eh...

allora...

adesso...

magari...

mando una mail al corporate office e vedo cosa mi dicono...

per giovedì ti faccio sapere qualcosa.."

"Giovedì?? Scherzi, vero? Giovedì è tardi, giovedì è già Natale, prima che mi imbarchino il carico sarà pasqua... io, io, io voglio quei fottuti libri al più presto, e voglio picchiare quel cerebroleso che sta a tenere la contabilità della baracca, voglio strappargli gli attributi e inchiodarli sullo scaffale nello spazio novità a colmare il vuoto che ci sarà per colpa sua... e voglio il suo numero di casa, che devo darlo a tutti quei clienti a cui ho detto "non si preoccupi, il suo libro arriverà sicurameeeente entro Natale" e a te, che ci hai questo tono tranquillo e rilassato, voglio suonarti Jingle bellz con lo Zingarelli 2009 sul cranio finche non ti abbassi di un paio di centimetri, che tra te che mi fai il piccolo Lord inglese e quell'altra cozza di Sovraeccitata che mi vegeta al terzo piano le mie capacità di sopportazione sono allo stremo, sfilacciate come le mutande del Grinta, risicate come il mio stipendio, grattugiate come la noce moscata..."
"Alice? Scusa? Non ho capito bene..."
...
E per forza. Che meno male che posso almeno sfogarmi in italiano, vè...

"Certo, Scusa. Quando mi agito il cervello mi si imbizzarrisce e si inchioda in Modalità-Italiano... Dicevo, caro caro carrrro Super Manager Gayo, che è un po' un peccato, e sono un po' preoccupata, perchè in questo carico ci sono i libri previsti come strenne di Natale, e vorrei capire come funziona questo simpatico corporate office, e se fosse possibile gradirei parlare con chi di dovere ecco, ah, e scoprire come mai io non ne sapevo nulla, magari, sarebbe anche una cosa interessante"
"eh, magari ne parliamo giovedì, che vorrei parlarti anche di Sovraeccitata..."
"Anche?"
"Anche"
"Che culo"
"Come?"
"Dico, va bene, carrrro capo, a giovedì"

E poi vi sorprendete se conto i giorni che mancano al rientro in Italia?
(meno 15 al lancio)
Alice nevrastenizzatrice

3 comments:

  1. Se ti consola, sappi che qui, in questo posto derelitto perso nella nebbia padana, è il delirio.

    Fino a venerdì scorso, calma piatta, che non si sapeva più cosa guardare su Internet per occupare il tempo.

    Da ieri, 14milioni di sfighe si sono abbattute su me (e SOLO su di me, tengo a sottolinearlo), e ormai navigo in un mare di m...

    Alla faccia del SuperMenaggggerGayo!

    thecat coi nervi decisamente sfrangiat

    ReplyDelete
  2. sai che dovresti fare?
    fornire una sceneggiatura basata sulle tue avventure alla Suppli`... poi la vendete come copione per una sitcom... "Alice, The Grinta, and the Suppli`"

    ReplyDelete
  3. the cat... io vedo la fine del tunnel illuminata... sono le lucine di Linate... di avvicinano... si avvicinano...
    Dai, che pure tu un po' di meritato riposo ce l'avrai, vero?
    Kino, verrebbe fuori una roba tipo The Office (presente?)... solo con un fracco di checche e di clienti ricconazzi!
    Alice intolleratrice

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!