Wednesday, December 24, 2008

meno ZERO...

Ok ok... niente panico, ci siamo, ci siamo!
La topaia verrà affidata ad italici amici in vacanza (e dovevate vedere come erano contenti!! "Grazie, grazie grazie!" ... e io però li ho avvisati, eh: "Aspettte a vedere il bagno che si intasa, i termosifoni che fischiano, gli scarafaggi che danzano, il materasso per terra, il divano con i peli... poi vediamo se ci ringraziate ancora!").
Della Supplì non ho notizie, in compenso quel pirla di Ballerino Gayo deve aver fatto i coriandoli con la mia busta paga e quindi mi è saltato lo stipendio.
La Pippi è dalla nonna in South Carolina.
La maggior parte dei cervelloni economistici è già partita da un pezzo verso i nidi natali, sparpagliandosi in giro per il mondo e lasciando il dipartimento vuoto e silenzioso (nei corridoi ci si poteva fare le gare di "Corsa con sedia a rotelle").
Nei passati 2 giorni la Grande Mela era a meno 11 gradi: un clima gradevolissimo per il mondo dei pinguini e estremamente favorevole per la caduta di nasi, orecchie e falangi scoperte..
Nei passati due giorni io e il Grinta abbiamo pattinato in giro per la Grande Mela che, ad eccezione delle vie chicz e fashonz, è tutta ricoperta di ghiaccio: per raggiungere la topaia dalla stazione della metropolitana avremmo potuto usare lo "slittino da alta velocità"
... non vi dico quante volte siamo stati vicini allo scappottamento. Ma siamo ancora tutti interi e non ci siam fratturati o sminuzzati niente.
Sprezzanti del pericolo e imbaccuccati come due sherpa ci siamo lanciati indomiti nel mezzo della ressa infoiata a caccia di regali.
Quindi, adesso stiamo messi così:
Regali: presenti
Documenti: presenti
Valige: in via di conclusione
Cibo per far sopravvivere Alice durante queste 12 ore di traversata: in via di preparazione (oh, me le faranno passare le verdurine bollite al check-in?)
Ansia da volo: presente
Pensiero fisso "Sto dimenticando qualcosa lo so ma non so che cacchio sia": presente da 3 giorni
Pioggia, neve e nebbia all'aereoporto, per garantire ritardi e annullamenti di voli: presente

Quindi, se Santa Poiana Migratrice, protettrice dei voli, ci assiste, noi si arriva!
E nel frattempo voi non mangiatevi tutto il Pandoro, branco di disgraziati!
Alice viaggiatrice

3 comments:

  1. sì, buon viaggio!

    maaaa... non t'hanno pagata e lo dici così, con serenità, tra una frase e l'altra?

    ReplyDelete
  2. Ciau cat, auguroni anche a te!
    Dottò, sissì, hai letto bene... dico, hai visto come sono diventata zen?!
    Alice meditatrice

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!