Friday, December 19, 2008

i parassiti se ne vanno!

E la bilancia cosmica finalmente si stabilizza.
E all'improvviso, nell'arco di 24 ore, le cose tornano al loro posto:
E Sovraeccitata, colpita da una improvvisa illuminazione, dà le dimisssioni e dichiara "Me ne vado il 6 di gennaio" (spazzata via dalla ramazza della Befana).
E i risultati delle ennesime analisi del sangue svelano l'arcano, e tu puoi finalmente iniziare a prendere 'sto minchia di antibiotico.
(In teoria no, non potresti, perchè ti è stato detto "Aspetta che ti passi l'influenza", ma tu vedi il calendario scorrere via, e già sai che non potrai annegare nei fumi dell'alcool per capodanno e non vuoi dover passare chissà quanto tempo ancora ad aspettare che i batteri levino le tende... e quindi decidi di giocare duro e smetterla di aspettare e ritardare il momento dello sbattericidio).

E ti dici, vedi? Le stelle girano, girano, girano e alla fine ti sorridono!

Poi però Sovraeccitata fa la protesta del silenzio e vegeta in giro per il terzo piano con aria spensierata contanto le lamapadine mentre tu, apprendista dea Kalì, di dividi tra il telefono, la cassa, i clienti italiani, i nuovi arrivi da inserire, i consigli da dare alle carampane ingioiellate (il tutto sempre smoccolando, lacrimando e tossendo come un appestato) e ti chiedi come mai il 6 gennaio sembri improvvisamente lontano.

E per di più compri il tuo antibiotico e resti basita perchè:
Il farmaco costerebbe 431 dollàri e 99 centesimini.
Orco boia.
E a questo punto, quando scopri che con la tua assicurazione fuffa lo paghi solo 50 dollàri, ti pare un super affarone e vai a casa quasi contenta.
Poi apri la scatola e hai un nuovo momento di perplessità:


... che, davero me devo pijà 8 pasticchette al giorno??? Pè 14 giorni???
Mi verrà la testa a forma di capsula. Defecherò a pallini colorati come le capre.
E poi, semo securi che funònzino? Che dopo il primo quartetto ho regnato sulla tazza del cesso con circa mezza mattina...
(saranno mica già i cadaveri dei batteri che vengono sputacchiati via? ... devo andare a rivedermi qualche puntata di SiamoFattiCosì...)
Alice scagottatrice

13 comments:

  1. Vai tranquilla!
    Quel cavolo di bombe all'antibiotico non solo ammazza i bacarozzi cattivi del tuo stomaco ma anche quelli buoni del tuo intestino.

    Mangia yougurt, tanti yougurt.

    ---Alex

    ReplyDelete
  2. non mi parlare di antibiotici: ho preso 2 pastigliette per 9 giorni. mi è passata una malattia e me ne è venuta una peggiore :(

    ReplyDelete
  3. Secondo me, stai scagottando via tutti gli squottatori!!!

    Butta giù dei fermenti lattici, va!!!

    PS: posso aggiungere che le confezioni degli antibiotici ammerigani sono uno spettacolo?! Ma proprio bellebellebelle!!!

    ReplyDelete
  4. ...ma che (bei) colori quelle pilloline... sembrano quelle dei cartoni animati.

    forza alice!

    ReplyDelete
  5. vai di fermenti lattici
    o yogurt

    cmq gli americani son strani pure nelle pillole
    un colore diverso al giorno °_°

    ciaociao
    anna

    ReplyDelete
  6. sottoscrivo i fermenti lattici e pure le vitamine, va'.

    che per il due gennaio vogliamo Alice superdigeritrice.

    sullepunte

    ReplyDelete
  7. Direi che almeno risparmi nell'alimentazione. Tutta quella roba, i fermenti lattici, un pezzo di pane ed un bicchiere di succo d'arancia e hai fatto un pasto completo!

    ReplyDelete
  8. Ciao come stai? è un sacco di tempo che non vengo a visitarti, ma sto lavorando ad un progettino che non mi permette nemmeno di grattarmi la testa, ti ho inserito fra i siti che parlano dal mondo, proprio sopra il mio mappamondo, dopo le feste te ne vorrei parlare un pò meglio, ti offro un caffè intanto, clicca sulla tazzina rossa e segui i consigli!
    Buone feste!
    Ah dimenticavo, perchè non metti il mio link?
    Ciao
    Nino

    ReplyDelete
  9. ma come fa a costare così tanto un antibiotico?

    ReplyDelete
  10. Le tue pillolozze sono pillolozze ammerigane e, come si sa, gli ammerigani sono troppo più avanti... quando si prendono gli antibiotici, è consigliabile prendere dei protettori gastrici, e loro (gli ammerigani) che, appunto, sono troppo più avanti, ti hanno schiaffato insieme nello stesso blister antibiotici protettori gastrici e zigulì!
    Una curiosità: ma il batterio che infesta il tuo intestino, è mica l'helicobacterpilori?

    ReplyDelete
  11. Alex, il problema è che come mangio collasso... sembra quasi che anzichè migliorare la situasiùn queste cacchio di 8 pasticche giornaliere mi stanno devastando!
    Pilli, apriamo un fanclubz Anti-Antibiotico? :)
    Cat, vado di fermenti che guarda, se iniziassero a spuntarmi germogli al naso non ne sarei sorpresa! ;)
    Dancin', come arrivo te le porto dal vivo... certo che, in effetti, sembrano M&Ms!
    Ciau Anna, guarda, quelle sono le pilole di UN giorno! Il mio stomaco avrà le pareti ripitturate di rosa shocking e giallo canarino! :-D
    Sullepunte, spero davvero di potermi godere, se non il pandoro natalizio, almeno il carbone zuccheroso della Befana!
    Icynose, esatto! Sono più parca di un monaco zen nel suo monastero... Solo che va così da 3 mesetti... :(
    Ciau Nino, in bocca al lupo per i tuoi progetti!
    Riguardo al linkino non so se lo metterò, c'è un motivo e provo a spiegarlo: se guardi il mio blogroll, quello che ospito sono siti "inutili", il 99% personali anzi personalissimi e che mi piacciono assai... il tuo invece è tra i miei bookmarks, insieme a quello de La Repubblica, Facebook, Craiglist... insomma, sei nel settore utilità, e qui non c'entreresti nulla! :)
    (a quegli Inutili del mio Blogroll: Oh, il fatto che siate "Inutili" non vi impedisce di essere le mie letture giornaliere indispensabili!! :-D)
    Alga, sono talmente tante le cose assurde in questo paese...
    Cranio: E' LUI!! E' l'elicocoso... e nella confezione sono tutti antibiotici: quei cornuti degli ammericani, mi han rifilato 3, dico 3 antibiotici diversi, dai colori scintillanti e psichedelici!!
    Ma che, lo conosci pure tu 'sto infame elicoaffare?

    ReplyDelete
  12. ah ah ah!!! mi fai sempre ridere un sacco !! io invece ho sempre problemi con i dati del mio tesserino dell'assicurazione . E' vero che le lady addette a raccoglire i tuoi dati dai medici spesso hanno carenza di neuroni , e' vero che sono straniera , ma ho un cognome e un nome normale , e che cazzo ! Mica faccio grdefzel di nome e arzulbidsum di cognome , per tutti i santi in colonna ! Auguri per i tuoi batteri, che da quanto ho capito devono essere grossi come un neonato. Falli fuori Alice, loro non sanno con chi hanno a che fare !
    Buone vacanze Alice sterminatrice
    Elena

    ReplyDelete
  13. citato su.


    http://forum.iparassiti.com/index.php/topic,1429.msg16821.html#msg16821


    i parassiti se ne vanno! E la bilancia cosmica finalmente si ...
    « inserita:: Oggi alle 16:26:37 »

    Fatica

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!