Wednesday, December 17, 2008

etciù

Visto che i miei globuli bianchi sono fatti di marzapane ammuffito, visto che in effetti a mangiare solo patate e pastina in bianco le difese immunitarie vengono mandate in cassa-integrazione e chi si è visto si è visto, e visto che qui tutti, pure i cani e le cocorite, si fanno il vaccino anti-influenzale tranne me, che "no thanks, io sono una quercia millenaria, son fatta di robusta stoffa europea, io" bene.
Mi sono appena conquistata il Signor Raffreddore del 2008.
Roba che io faccio certi versi strani tipo questi, e il Grinta si prende certi spaventi improvvisi tipo questi:

La topaia è improvvisamente cosparsa di bianco, pare che ci sia la moquette di cotone ma in realtà sono solo i 5 pacchi da 100 fazzoletti (usati, usatissimi!) che faccio nevicare in giro.
Io barlo duddo gosì e il Grinta bi brende ber il gulo.
Che poi io dico, ma anche voi, quando avete il raffreddore, vi trasformate in un quadro di Picasso?

Perchè io ho un lato della faccia, uno solo, deforme:
La narice sinistra pare quella della Mucca Moka, l'occhio sinistro, visto che gocciola, lacrima e si dispera (il destro è un cinico, al massimo versa qualche lacrimuccia ma niente di che) è rosso magenta, innniettato di sangue e quasi inapribile, sulla guancia sinistra sta crescendo la muffa, che con tutta l'umidità che prende... invece, se mi volto e vi dò il mio profilo destro... oh, mi son vista in giorni migliori, ma almeno sono identificabile come membro della razza umana.
Ora, girare così, come un giochino ottico vivente
(questo è la giovane e la vecchia, io son più: "la donna e la rana pestata")



va da sè, è parecchio fastidioso (e vi risparmio il fastidio aggiuntivo del Grinta che sghignazza...)... ed è problematico soprattutto quando la gente crede che tu stia piangendo disperata perchè tuo marito ti ha appena pestato quando in realtà si tratta solo di muco che sgorga dagli occhi... sono quelle situazioni in cui non sai bene cosa dire, ecco.
Ora,qualunque rimedio della nonna che non sia troppo delirante è assolutamente ben accetto: ho davanti ancora 5 giorni di lavoro forzato alla supplì, e se scatarro ancora una volta sopra la pelliccia di una vecchia madama mi sa che mi licenziano...
Alice starnutrice

11 comments:

  1. Io dico... abbondante latte e cognac.

    Per il raffreddore mi sa che non serve a un caxxo, ma almeno ti sbronzi e non ci pensi più!

    ReplyDelete
  2. concordo con cat, non risolve il raffreddore ma ammazza i germilli, ti fai una bella sudata e via. e poi è buono! XD
    altrimenti i suffumigi: acqua calda, bicarbonato, inalare con salvietta in testa. non ti risparmierà gli sberleffi del grinta, ma io li ho sempre trovati d'aiuto.

    ReplyDelete
  3. concordo con quanto detto sopra... che sbronzarsi non e` una soluzione, ma aiuta comunque...
    e poi, scusa.... invece di starnutire addosso alle vecchie abbienti spocchiose impellicciate clienti della Suppli` - cosa magari soddisfacente, ma che puo` costarti il posto - conserva il prodotto del tuo naso per, chesso`, Sovraeccitata...

    ReplyDelete
  4. uf, non vedo la vecchia, ali, ci provo da mezz'oraaaaaaa!!!!
    per il sig. raf. Dai, su, portalo a far Natale a Turin, che vedrai come muore sotto il peso di quintali di panettone, kg di agnolotti e damigiane di barberaaaaaetcciù

    ReplyDelete
  5. starnutire sul Grinta per riportare l'equita' in famiglia. e un paio di bistecche per rinforzarsi dopo la pioggia di patate lesse.
    comunque non temere, gia' dall'anno prossimo ti ammalerai meno, ci si ambienta anche spandendo i nostri germi aggiro.

    sullepunte

    ReplyDelete
  6. il germano-rumeno suggerisce il "grog": te', whiskey e miele. Provato. Se assunto in dosi massicce, un vero toccasana. Effetti collaterali: danze sfrenate dei germilli dello stomaco e collasso socratico (grandi discorsi di profondita' insondate dall'umana coscienza, piroetta e coma - possibile morte se "dosi massicce + 1).

    ReplyDelete
  7. pure io, che in genere non mi ammalo mai (tocchiamo ferro), mi prendo i raffreddori paurosi a fontana!! per qc giorno divento un mostro e piango a fontana... che gli altri si spaventano.

    ebeh.

    ReplyDelete
  8. io quando sono malato sono bellissimo. Gli occhi da moribondo mi assumono una profondita' inconsueta mi assumono!

    palbi (in cerca di autostima)

    ReplyDelete
  9. Ti cali 2 o 3 asprinizze, anche 4 o 5 che tanto le visioni sono familiari ad una come te, poi ti vesti da sci (tralascia gli scarponi ma metti i mammut... quelli pelosi) e ti infili sotto sei coperte.
    Risultato: sudi come indiana gions nel tempio maledetto e butti via tutti i germi (puzzi anche come una forma di gorgonzola fatta con le superga ma tanto sei raffreddata) E tutto passa in una notte (Soluziode drebenda berò verabende evvigage)

    ReplyDelete
  10. Qui vedo che il rimedio alcolico va per la maggiore!
    Anche a me sconfiffera assai...
    Epperò qua io ho i sbatteri che mi fanno il rave nello stomaco, ci manca solo che gli agevolo la festa annaffiandoli di grappa
    :)
    Asmì, guarda, io pure, prima di vedè la vecchia ci ho impegato assai!
    sullepunte: dici che è una questione di selezione naturale della specie? Che quindi c'è una fine a codesto tutnnel? No, perchè io dopo questi ultimi mesi... stanca sono.
    Martaccì, il Grog già solo per il nome, mi affascina. Non appena riesco a fortificare il mio stomaco di cartavelina devo assolutamente provarlo!! (ma "Grog" vuol dire qualcosa? Magari in lingua Troll?)
    Dancin', donna fontana, se ci raffreddiamo assieme potremmo fare una bella installazione di arte contemporanea... io e te, deformi, in una soffice coltre di fazzoletti... ho già il titolo: "Le Gocciole"!
    Palbi, ah, quello sguardo languido, quell'occhio lucido e brillante che viene con le due linee di febbre, quello sguardo vacuo perso nel vuoto (perchè si è troppo intontiti per mettere davvero a fuoco il mondo circostante) ah, e come fare a resistere?! :-P
    Icynose, ben arrivata! Quindi tu consigli la "muflone-in-sauna-terapy"? Non sembra male... ma se la faccio solo per una notte basta?

    Alice starnutrice

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!