Sunday, November 16, 2008

Alice vuole tanto tanto. Atto unico.

Alice vuole tanto tanto è una rubrica che nacque l'anno passato.
Ora, l'unico problema è che Alice è un animale abitudinario.
Talmente monotono da rasentare l'autismo.
Ha pochi desideri e sempre gli stessi.
Quindi, che ci crediate o no, i desideri di Alice sono talmente simili a quelli dell'anno scorso, che direi che più che simili sono uguali, e allora, con qualche ritocchino, li copio-incollo qui:

N.ro 1) Alice vorrebbe tanto le mollettine piccole per i capelli, quelle tutte coloratine che una volta ha preso uguali anche a sua sorella e che ha sparpagliato in giro come mollichine di pane per tutta New York.. morale: adesso si lega i capelli con lo spago e le ragnatele.
(Questo perchè le pinzette ricevuta l'anno passato sono state risparpagliate con amore in giro per la città)

N.ro 2) Alice e' stata presa da un rigurgito di civetteria, e vorrebbe tanto un paio di lussureggianti e lussuose cremine con cui cospargersi dopo il bagno, vorrebbe dei sali per insaporire le sue schiumose immersioni e... vorrebbe anche una bella crema (o addirittura un fondotinta!! E' indecente avere 26 anni e non aver mai usato il fondotinta...) capace di tappare drasticamente tutti i pori, creare una pellicola isolante tipo domopack e proteggere la sua fragile epidermide dal freddo bastardo di questa citta'
(la scorta di cremine e sali è quasi finita... urge un nuovo rifornimento! Bello sarebbe fare anche un giro educativo per profumerie... Ada, ci sei?)

N.ro 3)Alice vorrebbe un bonus per comprare un'agenda. Attenzione: vuole un bonus, non un agenda, perche' la cosa che davvero le piace e' andare in giro come una balenga tra materiali cartaceii.. quindi vuole che qualcuno le regali un giro tra i negozi alla ricerca dell'Alice-agenda... tempo approssimativo: 5 ore pomeridiane.

N.ro 4) Alice vuole un bonus per andare a magiare in pizzeria. E vuole un altro bonus per la strepitosa focaccia di Recco di piazza castello.. e magari un bonus ancora per il posticino che fa le torte dolci e saltate...ma adesso Alice smette di parlarne, perche' sta sbavando sulla tastiera e non e' chic.
(Alice spera anche che questa gastrite scompaia non appena il suo piedino toccherà il suolo Italico, perchè ha già progettato di tuffarsi dentro litri di nutella, di scalare torri di cioccolato alla nocciole e di costruire all'interno del suo stomaco la Mole Antoneliana usando i gianduiotti come mattoncini della Lego)

N.ro 5) Alice vuole una Alice-maglietta: una di quelle magliette indiano-fricchettone che trova sempre tanto comoda e tanto bella... e non e' vero che ne ho tante, perche' nel frattempo Alice e' inchiattata ed ha sbagliato un sacco di lavaggi, indipercui le magliette indiane si sono trasformate in infeltriti e stinti tubini che fasciano la sua trippa e non le piacciono neanche un pochino.

N.ro 6) Alice vuole un paio di ciabatte sceme. Sa che e' una richiesta stupida, ma le piace l'idea di tornare a casa, e mettersi alle estremita' puzzose un oggettino transizionale che le ricordi casa Italy e una faccia simpatica... ci vuole essere la donna-della-ciabatta-di-Alice? Se regalate ad Alice ciabattte grandi quanto una pizza sappiate che resteranno in Italia, e che verranno trasformate nel vostro regalo di compleanno del 2009. (le ciabatte ricevute nel 2008, approfittando della primavera sono scappate da qualche parte e non sono più tornate)

N.ro 7)Alice vuole qualcosa di blu e qualcosa di rosso. E adesso sono tutti cazzi vostri..
Ah, quest'anno pure qualcosa di arancione o di verde non le spiacerebbe!

N.ro 8)Alice vuole una candelina (piccola,non il cero di San Gennaro o il troncone piramidale alto quanto una forma di parmigiano: ricordate che la Alice-valigia contiene solo 24 kili..)


N.ro 9) Alice vorrebbe un bagno turco con le amiche. A sudare come una vacca texana e a sentire i pori che si aprono facendo *POP*.. magari con tanto di scorticamento con il guanto dell'inquisizione (procedimento che il resto del mondo chiama Peeling) e con il sapone all'olio di oliva che ti rende liscia e scivolosa come una trota salmonata di fiume.

N.ro INESISTENTE) Alice vorrebbe Libri, libri, libri e libri... ma la perfida madre le ha proibito di metterli nella lista, percio' Alice, che e' buona e pura, non lo fara'. A voi tutti sembra di leggere questo punto, ma in realta', questo punto non esiste. Epperò, se guardate nella libreria di Anobii, trovate la mia lista dei desideri... no, lo dico così, eh...
basta un click, basta uno qualunque di quei favolosi albi illustrati... ah, già sto sbavando!

N.ro 10) Alice vuole spararne un paio grosse, qualora la progenitrice, giusto due giorni prima della Santa Notte, vinca alla lotteria e poi non sappia come fare a spendere tutto il bottino: Quindi Alice vuole anche: un cavallo (e un istruttore, che lei non sa manco cavalcare la mucca a dondolo della Clementoni) con un casolare tutto intorno al quadrupede; un furgone camperizzato (meglio un vecchio WW, da 8 posti, con qualcosa di tamarro attaccato allo specchietto), una videocamera (fin ora Alice ha potuto spaccare solo macchine fotografiche, digitali e non.. adesso vuole fare un salto di qualita' e cominciare e disintegrare anche prodotti diversi), la serie completa delle opere di Munari pubblicate dalla Corraini (che anche quelle, le brama facendoci sopra sogni erotici e fantasie proibite da una vita). Un biglietto per l'Argentina, cosi' quest'e'state Alice puo' portare le sue chiappette al caldo. Oppure per Shangai, per andare a visitare l'amica famme-fatale-donna-in-carriera.

N.ro 11) Alice vuole una scorta di Alice-penne. Perche' dopo ai libri e alla roba cartacea l'altra cosa che Alice trova meravigliosa sono le boiate da cancelleria: le penne, gli evidenziatori, i pennarelli, i diversi tipi di carta... Alice, da piccola, deve essere stata lobotomizzata da un cartolibraio pazzo. Non c'e' altra spiegazione.

N.ro 12) Alice vuole una sorpresa. Sorprendila!

N.ro 13) Alice NON vuole per nessun motivo ciapapur (ovvero prendipolvere nella lingua della progenitrice paterna): No pupazzetti, no palle con la neve, no aggeggi che san di bomboniera e che non servono a una mazza. Piuttosto offritele un buon cappuccino con il cornetto, che la da' sempre un picco al suo valore serotinico!

N.ro 14) Alice vuole un foulard. Ha visto la Pippi indossare con classe dei bei foularini e adesso anche lei vuole fare lo stesso!

N.ro 15) Alice vuole un maglioncino, con i bottoni, uno di quelli anonimi, che può stare con qualsiasi Alice-maglietta e Alice-sciarpina senza fare a pugni... in bocca al lupo!

N.ro 16) Alice vuole una serata ai Murazzi! E un bel cinemino! E una capatina al monte dei Cappucini! (Alice con la distanza diventa affetta da romanticismo torinese... perdonatele 'ste debolezze e fatele compagnia!)

N.ro 17) Alice vuole un ciondolo. Vuole qualcosa che dondoli al collo. Preferisce le cose fatte di legno o d'argento, oppure di pietra grezza. Deve essere un ciondolino piccolo, perchè Alice, essendo monotona e abitudinaria, una volta che si infila un ciondolo non se lo leva più manco per dormire... quindi meglio lasciar perdere sciaboline o forme acuminate, potrebbe infilzarsi nel sonno!

N.ro INESISTENTE bis) No, niente, ci tenevo solo a ricordarvi quella piccola lista di libri che trovate su anobii, ecco... caso mai...

N.ro 18) Alice è rimasta folgorata dal mondo dei minerali e da quello dei vegetali: ha fatto un giro al museo di storia naturale e ha desiderato comprarsi un secondo cervello per poter imparare a memoria i nomi di tutte quelle pietre meravigliose... non quelle preziose, che diamanti, rbini e zaffiri sono noiosi, ma le altre: la sbirulite, l'azzurrite, il murgunganese... Ah! Che bello! E le piante? Che nomi strepitosi hanno? Ah, imparare a riconoscere e disegnare le piante...
Regalatele qualcosa che abbia a che vedere con la storia delle pietre o quella delle piante e la farete contentona!
... e ora che ci penso... pure qualcosina sulle stelle e le costellazioni non sarebbe male!

E questo e' quanto.
Ops! Un'ultima cosa importantissima. Ad Alice piacciono tanto i biglietti! Non i bigliettini gia' fatti, con la frasetta e bon, ad Alice piace ricevere papiri e poemi, adora i bigliettini scritti fitti fitti e con una bella storia dentro. Quindi, se proprio dovete regalarle una minchiata di prima categoria, quanto meno tornitela con un biglietto! E non dimenticate, un Alice contenta, e' un'Alice meno sfrangimarroni: un bene per il mondo, la specie umana e Gaia-il-pianeta-che-vive nel suo complesso!!


Alice desideratrice

7 comments:

  1. Di nuovo mi riconosco nella passione per agende, biro e bloc-notes.

    Ma soprattutto, sono qui per rassicurarti: ho 33 anni, e non ho mai nè usato (tantomeno posseduto) un fondotinta. Credimi: si vive lo stesso. Oddio, ho tutta una sequela di sfighe non indifferenti, ma non credo dipendano dall'abiura del maledetto cerone. O forse sì?! Ohpporc...

    ReplyDelete
  2. eheheh so che è difficile da credere, ma aborro i commenti "u come sei simpatica, u come mi fai ridere, non ti perdero' più di vista etc"

    ma che ci devo fare?

    mi fai morir dal ridere, non ti perdero' più di vista ;-)

    (anche quando sarai in italia, visto che io sono della Granda, e vado spesso a torino a prendere una boccata d'ossigeno)

    ReplyDelete
  3. aLIcescrittrice
    fai un riassunto a babbo natale altrimenti gna' a fa a leggere attentamente tutto e to arriva un libro a forma di gianduiotto, una magliettina cinese fatta in india...

    ReplyDelete
  4. ps posso provvedere per le ciabatte e magari aggiungo una facaccia di Recco traboccante di stracchino, ok?

    ReplyDelete
  5. è bello continuare a desiderare. anche se sono le stesse cose :-)

    per il punto due (cremine and so on):
    www.lush.it

    per il monte dei cappuccini, io non posso fare più nulla.
    però se capiti a milano ti porto a vedere san satiro con la sua abside pop-up :-)

    ReplyDelete
  6. cat :) è che qui, con meno 7 gradi e il vento che sferza, ti si crepa la faccia... poteri sempre provare lo stucco!

    Ciau Leggi-my! prendi una sedia, entra entra, porta pure il topino!
    Visto che pure sei una creatura della bagna caoda ci si vede sotto la mole, eh!
    :)
    Ali, :-D
    Ti aspetto per la focaccia di R... di Re... di Reccc... Oddio, sono già in iper-salivazione!
    Alga, l'abside pop-up mi intriga!
    Il lush l'ho visto qui e mi è piaciuto un sacco (tutto colorato, con i saponi che sembrano tome stagionate, le palle che frizzano ammucchiate come caciotte... sarà che son cresciuta nel retro di una latteria, ma mi son sentita un casino a casa!!)

    ReplyDelete
  7. Sono arrivata solo ora. Ma davvero torni da queste parti a Natale? E per il compleanno??? Dai, non vedo l'ora! E per le cremine, ho già un pò di posticini da perquisire...

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!