Saturday, November 15, 2008

Il Grinta vuole tanto tanto...

Ricompare, a grande richiesta, la rubrica natalizia dal titolo "Il Grinta vuole tanto tanto".
Basta regali fatti a cazzo. State pensando di donare al Grinta un set di posate da 36 persone? Avete trovato in offerta speciale la collezione di cd "I suoni della natura" e state meditando di donarcela? Avete visto uno set di calzini da sci e vi siamo venuti in mente noi?
NON FATELO.
Grazie, ma no.
(Maledetti, non vi azzardate...)
Noi vi semplifichiamo la vita, vi facciamo risparmiare inutili giri e ricerche affannose, noi vi offriamo, in esclusiva su questo blog, la lista dei desideri del Grinta!
Strutturata in maniera intelligente, facile fa consultare e arricchita da preziose diapositive, ecco a voi la prima parte della rubrica: "IL GRINTA VUOLE TANTO TANTO..."

Cominciamo con i favolosi regali che potete procacciarvi per lui tra i banchi del vostro mercato o robivecchi preferito:

1) Il Grinta vorrebbe uno spolverino. Così potrà andare in giro giocando ad
Humphrey Bogart,

al tenente colombo

o al maniaco sessuale
(scegliete voi...)

2) Il Grinta rinnova la richiesta di camicie, possibilmente non da taglialengna o da marinaio... al Grinta piacciono le righe, quelle per lungo da galeotto o da gelataio, che snelliscono e assottigliano il suo raccordo anulare adiposo.

3)... Per contenere il già citato raccordo anulare adiposo il Grinta richiede anche una cintura. Ovviamente di cuoio, che nelle sue vene scorre l'indomito sangue dei suoi antenati, fieri gauchi argentini, allevatori, squoiatori e conciatori di bestiame. (Luuunga eh, la cintura)

4) Vuole una sciarpa. Non specifica il colore o lo stile. In genere però al Grinta piacciono le sciarpe nonnesche; quelle con fantasie tonali tipo verde-muffa, grigio-cenere, giallo-urina-di-cammello, marron-glacè, grigio-cacca-di-usèl...
Poi, sappiatelo, la perderà nel giro di 48 ore, durante le quali l'avrà fatta strisciare per terra, ci si sarà pulito il naso e asciugato le mani dopo aver fatto pipì. Ma sarà contento.

5) Per completare il settore abbigliamento e accessori il Grinta richiede anche un ombrello. Va bene tutto. Dal modello Mary Poppins, quello integrale e non pieghevole con il manico in avorio e le stecche in titanio rinforzato, a quello scomponibile che danno con i punti della Coop con la fogliolina e il marchio che svettano sulla tela cerata, il manico di polistirolo e l'intelaiatura di pongo.
(A me piacerebbero così: ... ma il Grinta non ha commentato...)

6) Ormai stanco di fare il centurione romano, il Grinta butta nella lista dei desideri anche un accappatoio. Addio Cesare e ben venuto piccolo lottatore di Sumo!


Passiamo al settore elettrodomestici e casalinghi:
7) Il Grinta vuole un letto. Un letto vero. Mi strazia dalla mattina alla sera e prometto che, entro il 2010, cederò e gli comprerò un lettino brutto e triste, di quelli di compensato dell'ikea, pur di non sentirlo più.

8) Il Grinta vuole un porta spezie. Un trabiccolo da appendere in cui poter conservare amorevolmente il pepe, i chiodini di garofano e compagnia bella. Io aggiungerei un bel grembiulino. E magari un cappellino da chef. Poi, potrà giocare a fare
il cuoco cattivo di ratatouille

Tra le varie ed eventuali il Grinta aggiunge il numero
9) Una moglie meno acciaccata. (che poi, parla il signorino, che è da 3 giorni che non riesce a stendere le braccia perchè si è strappato come un foglio di carta velina dopo nemmeno 40 minuti di esercizi in palestra, quello che sembra Arlecchino con tutti quei cerotti riscaldanti al posto delle pezze! Tzè tzè...)

Ah, ed anche il numero
10) un pegno dell'amore di mia moglie. (Al riguardo credo che, per la notte di Natale, gli concederò di dormire con la maggioranza assoluta dei cuscini).

Alice intervistatrice

... continue...
... ma nel frattempo potete iniziare la caccia al regalo. Andate, o miei prodi, sparpagliatevi e tornate vincitori entro il 25 di dicembre (con un regalo decente, eh!)
Alice minacciatrice

3 comments:

  1. Aho! quanto è esigente stò grinta, ma 'na cravatta nò?, una bella cravatta a righe oblique, tipo quella dell'ispettore Ginko, io ce lo vedrei bene, se sei d'accordo, te la mando tramite corriere espresso, non glielo dire, ma per me è l'occasione buona per disfarmene, è il regalo che hanno fatto a me l'anno scorso.
    Ehi, ma davvero sei in America?
    Ciao
    Nino

    ReplyDelete
  2. La sciarpa giallo-urina-di-cammello la opziono io!

    ReplyDelete
  3. Ciau Nino, ben arrivato!
    Sì, davvero stiamo in Ammerika, e per la cravatta, guarda, grazie eh, epperò se oltre alle camicie a righe il Grinta si incravatta pure striato sembra davvero un gelataio della Sammontana!!

    cat, guarda che come tonalità è difficile da trovare! Sei sicura? O non è che vai direttamente alla sorgente del cammello?!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!