Wednesday, November 12, 2008

indovina chi...

"Allora, cosa mi racconti?"
"Uff... tutto uguale, casa, lavoro, fa freddo, un po' di acciacchi... una barba ma tutto bene... poi tra un pochetto arriva il Natale... niente di nuovo, insomma. E tu invece?"
"Eh, io anche, tutto uguale.
Vado sempre a tango, ora faccio uno spettacolo e ci hanno proposto un paio di serate... poi magari ti mando le foto eh? Ho fatto un viaggetto di tre giorni, per staccare dal lavoro... ah, e adesso ho deciso che quest anno ricomincio lo sci alpinismo. Vado con lo stesso gruppo con cui andavo a scalare le pareti di roccia quest'estate! Siamo un bel gruppone eh... e vedessi come vado bene su in parete!"
"Ma ma... ma come lo sci alpinismo?! Ma scusa, qualcosa di più tranquillino? Niente di meglio che andare a fare le quaglie volanti in cima ai cucuzzoli? Che poi scusa, io quaggiù mi preoccupo..."
"Ma dai! Che mica succede niente!"
...

Questo dialogo, tenutosi poco tempo fa, ha visto come protagonisti la sottoscritta e il pater.
Non sto manco a spiegarvi chi dica cosa.

... marò quanto mi sento vecia, gente!
Alice oziosatrice

3 comments:

  1. solo sabato sera le amiche mi han fatto notare che a casa mia quella che esce di più è mia nonna che non si perde una sagra ecc, poi c'è mia mamma che adora mercati e rimpatriate, segue mia sorella col moroso... e per ultima io, che per farmi uscire ci vanno le bombe a mano!

    ReplyDelete
  2. pur'io son vecchia, alice (e pure più di te!!). mi faccio violenza e nuoto. per farmi passare il mal di schiena... ;)

    però in gamba il tuo papà!! io adoooravo sciare

    ReplyDelete
  3. fede, ho la vita sociale della molecolina di Sodio dell'acqua...
    Dancin' il pater ha provato a trasmettermi la passione dello sci, ma sin da piccola ho odiato gli skilift, le seggiovie, la velocità, il freddo... continuo?
    In compenso adooooro nuotare!
    :)
    Alice oziosatrice

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!