Thursday, November 13, 2008

i dissuasori occulti fanno bene alla coppia

Noi siamo una coppia di fastidiosi. Anche per questo alle volte, al momento di coricarsi, di rilassarsi e abbandonarsi alle braccia di Morfeo, noi anzichè fare yoga o berci una tisanina preferiamo corcarci di mazzate (ma sempre con simpatia, eh!).
Il problema è sempre lo stesso.
Il Grinta non si arrende all'equa distribuzione dei cuscini da me prestabilita: 3 a me e uno a lui.
(Che il problema è che i nostri cuscini sono mollicci e fuffosi, e sembrano tanto gonfi e soffici ma in realtà sono cuscini testa-repellente: come ci appogi la cuzzetta il loro contenuto emigra terrorizzato ai due poli e tu affondi nel vuoto)
Dunque in genere, prima di spegnere la luce, nel talamo nuziale si scatena una guerra senza esclusione di colpi che di sensuale o erotico ha ben poco, di sessuale ha bellecheniente e che prevede morsi, bave, e prese di wrestling.
Ieri però, durante l'ennesima faida, il Grinta escogita una mossa segreta: agguanta il suo zaino al piedi del letto e, con un grido da maori e lo sguardo spiritato grida:
"Potere del manuale di economia rilegatoooooo"...
Ebbene, di fronte a tale minaccioso spiegamento di forze (un tomone da 600 pagine con coperina rigida) ieri sera ho dovuto arrendermi, e arroccarmi con i miei miseri 2 cuscini.
Ora, questo è solo per chiarire che non vi è alcun lodevole intento intellettuale se stasera, al mio lato del letto, c'è lui:



...e no, sembra un dizionario, ma è un dissuasore occulto.
Alice guerrigliatrice

Ed è solo per bontà che stasera non battaglierò per avere il monopolio dell'intero gregge di cuscini e della totalità delle coperte... che io, magnanima sono!

7 comments:

  1. immagino che tu al momento non avessi una macchina fotografica, pero`, cosi` potreste riprodurre ed immortalare la scena in cui Grinta, novello Principe Adam brendisce il Tomo di Economia e si trasforma nell' He-Man di brooklyn....

    ReplyDelete
  2. Tu sei uno stratega!

    Che se obama ti ingaggia al pentagono, gli risolvi i problemi oll-ouver-tze-uorld!

    ReplyDelete
  3. mi sa che a proposito di tomoni alla suplì hai l'imbarazzo della scelta! tipo quei mega rilegati da 30 quintali che ci descrivevi... ;))

    mi sa che avrai la meglio. non dubito.
    (povero grinta)

    ReplyDelete
  4. io ancora devo capire dove mi ha nascoto il mitico IL il Tarzan....che qui abbiamo un problema mica da ridere...ora lui possiede due IL e io manco il manuale della giovane marmotta...grrr

    ReplyDelete
  5. tranquilla, hai perso solo una battaglia non la guerra! :)

    ReplyDelete
  6. Kino, potrei provare a icmentarmie far eun disegnino... ;-)
    cat, seguimi, sarò il tuo napoleòn!
    dancin' colpirlo con la Fallaci sarebbe stato davvero da perfida! :-D
    Scirpoz, puoi sempre usare la randa di una barchetta...
    Nonsisamai: ho vinto, ho vintoo!
    Alga, il gatto è infame: non avrà spigoli rigidi, ma gode di artigli! Chi vince in genere?

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!