Tuesday, November 11, 2008

la gioconda rotonda che abbonda e se sfonda

Stamattina, mentre cercavo la voglia di lavorare fuori dai finestrini della metropolitana, mi si è seduto davanti un tizio con un pennarello nero e dei fogli bianchi.
Tra quando mi sono resa conto che mi fissava con gli occhi sgranati a quando ho pensato "cazzo avrà da fissare? Non è che ho una caccola nasale che pendola?" il tizio ha sorriso educatamente e mi ha dato questo:



non è proprio una copia dal vero, eh, perchè mi ha fatto più gnocca di come sono realmente ed ha sostituito il mio sguardo vacuo mattutino con una aria da piccola filosofa metropolitana...
Comunque, la voglia di lavorare non l'ho trovata, ma almeno, grazie a ORIN, sono entrata nel regno della supplì con un bel sorriso.
Alice posatrice


P.s. Il titolo non è farina del mio sacco: è opera del Grinta, che è un mero-meschino-tapino invidioso perchè a lui nessuno glielo fa un ritratto, che pare Rasputin il malvagio, pare, e quando gli ho chiesto cosa facesse rima con Gioconda mi ha squadrato con occhi da bilancina elettronica ed ha smitragliato quanto trovate lassù in cima.
Alice picchiatrice (di produttori di titoli)

7 comments:

  1. fantastico alice!!! te e il "titolone" ;)

    a trovarsene di artisti ritrattisti da metropolitana... anche solo sul 4...

    ;)

    ReplyDelete
  2. ficooo! Cmq bisogna avvisare il Grinta...nn e' che il tuo sguardo vacuo mattutino puo' essere scambiato con un ammiccante sguardo da donne che ti spoglia con gli occhi??

    ReplyDelete
  3. ma che cosa splendida!!
    lascialo stare il grinta che e' solo geloso ;)

    ReplyDelete
  4. Ma come, e non ci racconti niente altro di questo artista da metrò?? Dai, che son curiosa anch'io.
    Com'era?, cosa ti ha detto quando vi siete lasciati?, neanche ci ha provato? E il grinta non è geloso neanche un pò? Forza, che facciamo trama...

    ReplyDelete
  5. :)
    Dancin, Kino, vi piace? bello nèe!
    Palbi, no, gioro che no... a meno che uno non provi ammiccante la fissità dell'occhio da crotalo!! :-D
    Nonsisamai, io mi sono pure offerta: "dai, non essere geloso Grinta che te la faccio io l'autoritratto" ma lui niente! :-P
    Ada, era simpatico, giovane, nero, con la faccia da fumetto un cappello nero e strano e dei denti bianchissimi... gli ho fatto una foto! Quando torno te la porto a vedere eh!

    ReplyDelete
  6. per me il Grinta ha suggerito quel titolo perchè è stato colto da profondissima invidia....

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!